Tips and Tricks: come usare correttamente i profumatori ambiente con i bastoncini

Disponibili in vari formati e caratterizzati da un design elegante, i profumatori con i bastoncini Aquaflor sono un’ottima soluzione per profumare i propri ambienti: oltre a costituire un raffinato complemento d’arredo, sono pratici da usare e garantiscono una maggiore continuità nella diffusione del profumo proprio grazie ai bastoncini. Questi ultimi infatti si impregnano della fragranza contenuta nel diffusore e la rilasciano nell’aria con gradualità: il profumo diventa così parte integrante dell’ambiente in cui il diffusore è inserito, donandogli personalità e carattere.

Le fragranze ambiente Aquaflor sono composizioni uniche realizzate con ingredienti di elevata qualità. Una volta scelta la profumazione ambiente più adatta per i propri spazi domestici però il lavoro non è finito: perché il diffusore funzioni al meglio è sempre buona abitudine seguire qualche accorgimento e ricorrere ad alcuni trucchi per incentivare la diffusione, per esempio attraverso un corretto utilizzo dei bastoncini, oppure scegliendo una posizione ideale che possa valorizzarlo come elemento di arredo e allo stesso tempo permettergli di diffondere al meglio la sua fragranza nell’ambiente.

 

Ecco dunque i nostri consigli su come sfruttare al meglio i profumatori ambiente con i bastoncini:

 

- Posiziona il profumatore in una posizione che non sia né troppo alta né troppo bassa, per esempio su un mobile o su un tavolo, così da consentire alla fragranza di diffondersi in modo omogeneo nella stanza.

- Ricordati di ruotare periodicamente i bastoncini (in genere una volta a settimana) per prolungare la loro capacità di assorbimento e rilascio del profumo. In questo modo si agevola la diffusione della fragranza e si assicura una buona manutenzione delle bacchette, evitando che si consumino troppo rapidamente.

- Tieni il profumatore lontano da fonti di calore o di aerazione: se l’eccessivo caldo può far “bruciare” la fragranza troppo presto, una elevata aerazione (per esempio in prossimità di una finestra o di un ventilatore) può portare l’essenza ad essere “soffiata via” più velocemente.

- Cambia i bastoncini quando la fragranza finisce. La loro capacità di diffusione avviene per assorbimento, e quando il bastoncino risulta completamente impregnato di profumo smette di assorbirlo, e quindi di rilasciarlo. È necessario dunque ricordarsi di sostituire i bastoncini periodicamente, per esempio ogni volta che il profumo finisce e il diffusore viene rabboccato con una ricarica.